6 Spin Off Unipi tra le 101 startup più innovative in Italia secondo #beststartupEU

Sono QBRobotics, IngeniArs, Echoes, IVTech, Quipu e Zerynth le aziende spin off dell’Ateneo che figurano nell’elenco delle 101 startup più innovative nei settori industria, manifattura e medico secondo il portale BestStartup.Eu.

QBROBOTICS è una PMI innovativa italiana fondata nel 2011 come azienda di ricerca e sviluppo attiva nel campo della robotica e specializzata nella produzione di dispositivi innovativi che implementano la tecnologia soft-robotics come mani robotiche, sistemi di presa, KIT Robotici e attuatori VSA.

INGENIARS nasce nel 2014 come start-up innovativa e società spin-off dell’Università di Pisa, dalla lunga esperienza dei co-fondatori nell’area della ricerca avanzata di Ingegneria Elettronica e Informatica. E’ specializzata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi elettronici e informatici innovativi ad alta tecnologia principalmente nei settori aerospaziale, Sanità, Cyber ​​Security e Intelligenza Artificiale.

ECHOES è una piccola azienda italiana nata nel 2015. Si occupa principalmente della progettazione, sviluppo e commercializzazione di sistemi radar a basse emissioni, di piccole dimensioni e a basso consumo energetico.

IVTECH nasce nel 2014 come spin-off dell’Università di Pisa. Fornisce tecnologie e servizi avanzati nella progettazione e nello sviluppo di sistemi innovativi per colture cellulari in vitro.

QUIPU è un’azienda Spin Off del CNR e dell’Università di Pisa specializzata in Medical Imaging eInnovative Ultrasound Technologies.

ZERYNTH nasce nel 2016 con l’obiettivo di aiutare le aziende a completare facilmente il processo di digitalizzazione.

Unità Servizi per il Trasferimento Tecnologico
Università di Pisa